Progetto

 

Presentazione progetto

a cura di Ivana Zuliani

Uno studio di pittura, una galleria d'arte, uno spazio in cui esprimere se stessi usando colori e pennelli. E' l'atelier di Alessia Gemmo, un luogo dove gli artisti hanno la possibilità di affinare la loro tecnica e chiunque può sviluppare la propria creatività e nello stesso tempo esercitarsi a esprimere la tavolozza di emozioni e sensazioni che ci portiamo dentro ma che spesso, da adulti, ci dimentichiamo di ascoltare.
Alessia, pittrice e psicologa con un percorso di formazione specifico in arteterapia, aiuterà a (ri)scoprire e potenziare le competenze personali attraverso il mondo delle immagini, delle forme e dei colori: dipingendo, mentre si trasforma una tela bianca in un'opera d'arte, si mettono in pratica intuizioni creative e capacità che possono poi essere utili in altri ambiti della vita quotidiana. L'arte diventa così lo spunto per un arricchimento e una crescita personale, un modo per educare quel lato ingegnoso e innovativo che ci viene in soccorso ogni giorno per risolvere piccoli e grandi situazioni; così come avviene nelle relazioni con gli altri, nella vita familiare e nel lavoro; quando troviamo lo spunto per affrontare un problema o una novità stiamo compiendo un atto creativo.

Nell'atelier Alessia dipinge i propri quadri, organizza corsi con piccoli gruppi sulle tecniche base di pittura o su temi specifici come lo sviluppo della propria creatività e percorsi che ci avvicinano alle emozioni e al sentire. Lo spazio è inoltre a disposizione per ospitare esposizioni di quadri, fotografie, sculture di altri artisti ed eventi culturali.

apertura dicembre 2016... buon colore a tutti!